Jre e Michelin special partner di Fish & Chef 2017

13 febbraio 2017

Dal 23 al 28 aprile torna la manifestazione dedicata ai prodotti del lago con un nuovo format all’insegna dell’esclusività

Al via il conto alla rovescia per l’ottava edizione di Fish & Chef, la manifestazione ideata da Leandro Luppi ed Elvira Trimeloni che ogni anno dà appuntamento agli attori principali della cucina italiana sulle belle rive del lago di Garda per esplorare il rapporto tra la ristorazione gourmand e i prodotti del lago.

La manifestazione, in programma dal 23 al 28 aprile 2017, si articolerà in sei cene che si svolgeranno in altrettanti esclusivi hotel delle tre sponde del Lago di Garda. La partnership con JRE Italia, ramo nazionale dell’associazione dei Jeunes Restaurateurs d’Europe e Michelin Italia, rimarca lo stretto legame della rassegna con l’alta cucina.

Di seguito gli chef protagonisti di Fish & Chef 2017, i primi 5 selezionati da JRE e gli altri 4 sorteggiati da Fish & Chef tra i professionisti del Dream Team del Garda:

Andrea Tonola – Ristorante Lanterna Verde (http://www.lanternaverde.com/), Villa di Chiavenna (SO)

Paolo Tonei – Malga Panna (http://www.malgapanna.it/ ), Moena (TN)

Vinod Sookar – Al Fornello da Ricci (http://alfornellodaricci.com/ ), Ceglie Messapica (BR)

Silvio Battistoni – Ristorante Colonne (http://www.albergocolonne.it/), Varese

Paolo Trippini – Ristorante Trippini (http://www.ristorantetrippini.com/), Civitella del Lago (TR)

Leandro Luppi – Vecchia Malcesine(http://www.vecchiamalcesine.com/) – Malcesine (VR)

Stefano Baiocco – Villa Feltrinelli (http://www.villafeltrinelli.com/) – Gargnano (BS)

Andrea Costantini – Ristorante Il Regio Patio (https://www.regina-adelaide.it/) – Garda (VR)

Matteo Felter – Ristorante Fagiano (http://www.ghf.it/) – Gardone Riviera (BS)

La prima delle sei cene gourmand si terrà il 23 aprile presso l’Hotel Bellevue San Lorenzo, Malcesine, per poi proseguire il 24 aprile presso il Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera, il 25 aprile presso l’Aqualux Hotel SPA & Suite di Bardolino, il 26 aprile presso l’Hotel Lido Palace a Riva del Garda e il 27 aprile presso Palazzo Arzaga di Calvagese della Riviera. Quella del 28 aprile presso l’Hotel Regina Adelaide (Garda) sarà la serata conclusiva dell’evento e avrà come protagonisti gli chef del Dream Team del Garda.

Fish & Chef 2017 sarà realizzato grazie al sostegno di numerosi partner come il Consorzio Tutela Vino Custoza e il Consorzio Vini Valtènesi, accanto ai quali troveremo la pasta di Monograno Felicetti, storico pastificio della Val di Fiemme nato nel 1908, le eccellenze di Trota Oro e quelle della Sartori Carni. Tra i partner anche i distillati EVO della Franciacorta.

Jre e Michelin  special partner di Fish & Chef 2017