Montelvini a Gourmandia 2017

5 maggio 2017

Dal 13 al 15 maggio a Santa Lucia di Piave (TV) la cantina trevigiana porterà in scena tre interpretazioni d’eccellenza del territorio di Asolo.

Ci sarà anche Montelvini alla seconda edizione  di Gourmandia – Le Terre Golose del Gastronauta, la tre giorni dedicata al cibo artigiano nata dall’intuizione di Davide Paolini, fondatore del Gastronauta e giornalista enogastronomico del Sole 24 Ore e di Radio 24.

Da sabato 13 e fino a lunedì 15 maggio, presso l’ex Filanda di Santa Lucia di Piave (TV), si alterneranno testimonianze sul cibo artigiano e nuove ricerche in cucina, con la presenza di chef e testimonial del mondo del gusto che inviteranno il pubblico a degustare le loro produzioni di nicchia.

Ma Gourmandia sarà anche l’occasione per dare spazio e voce a importanti produttori del mondo del vino che ogni giorno sono custodi di ricerca e memoria del territorio.

Proprio in quest’ambito, Montelvini presenterà la nuova annata dello Zuitèr Montello Rosso Docg 2012 – Collezione Vintage ed il nuovo packaging personalizzato dell’Asolo Prosecco Superiore DOCG – Collezione Serenitatis nelle versioni Extra Dry e Brut.

Tre raffinate proposte, in cui il pubblico potrà ritrovare oltre 135 anni di esperienza, espressioni dell’eccellente abilità dell’azienda che ha portato Montelvini a raggiungere traguardi importanti.

Con la nuova annata dello Zuitèr, infatti, Montelvini presenterà a Gourmandia il vino tipico della collina del Montello, nelle Prealpi trevigiane, ottenuto da uve Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Merlot, il cui nome deriva da “zuita”, in dialetto veneto la civetta, il rapace che popola e custodisce le “terre rosse” in cui questo vino nasce.

Accanto a questa etichetta, non mancheranno le celebri bollicine firmate Montelvini, quelle dell’Asolo Prosecco Superiore Docg nelle versioni Brut ed Extra Dry. Due vini di altissima qualità, ricavati dai migliori vigneti delle colline di Asolo dove le uve di Glera trovano la loro dimora d’elezione. Il disciplinare più esigente del territorio e la produzione limitata ne preservano l’unicità e li qualificano come vere e proprie gemme ancora da scoprire.

Tre vini che racconteranno l’identità Montelvini e lo stretto legame della cantina con il territorio di appartenenza, in perfetta armonia con lo spirito che animerà la manifestazione Gourmandia.

Montelvini a Gourmandia 2017