A FIRENZE I COCKTAIL DI RUSSIAN STANDARD VODKA SI DEGUSTANO A TEMPO DI JAZZ

8 settembre 2017

Alla prima edizione del FJFF, Festival Jazz in programma a Firenze dal 13-17 settembre,
Russian Standard Vodka lancia un concorso originale che coinvolgerà 13 locali del centro con l’obiettivo di realizzare un cocktail ispirato a generi, personaggi e storie del mondo del Jazz.

Dal 13 al 17 settembre 2017 le piazze e le vie della città di Firenze risuoneranno al ritmo del jazz con la prima edizione del Fringe Jazz Festival. Filo conduttore di tutta la rassegna il jazz e le altre arti: teatro, danza, arti visive, cinema, fotografia e letteratura con performance aperte a tutti (info e programma www.fjff.it).

In quest’occasione, Russian Standard Vodka, main sponsor, realizzerà un vero e proprio evento nell’evento: un concorso rivolto a 13 locali della città che coinvolgeranno i propri bartender per la realizzazione di un cocktail a base di Russian Standard Vodka, di un prodotto della Linea Galliano (Galliano Autentico, L’Aperitivo, Amaretto, Ristretto, Vanilla) oppure di un liquore della Linea Lucas Bols.

La sfida è avvincente: creare in un massimo di 2 minuti un cocktail ispirato ai diversi generi che animeranno il festival e ai personaggi o alle storie legate al mondo del Jazz.

La modalità di votazione elettrizzante: i giurati infatti, in forma anonima, gireranno tra i locali iscritti al contest per degustare e valutare i cocktail. I primi tre classificati si sfideranno durante la Russian Standard Flair competition che si terrà sempre a Firenze nel mese di ottobre.

Il premio in palio accattivante: il primo classificato si aggiudicherà un viaggio ad Amsterdam per due persone (due notti) con visita alla Lucas Bols Distillery, la distilleria più antica del mondo. L’esperienza comprende inoltre una giornata presso la Lucas Bols Bartender Academy con cocktail bar e tour serale.

Accanto a questa iniziativa, per tutta la durata della manifestazione, in ciascuno dei locali partner, Russian  Standard Vodka sarà presente con tutto il suo ricco portfolio di prodotti.

I locali coinvolti nel contest sono: Rasputin (Piazza Santo Spirito), Borgo Antico (Piazza Santo Spirito), Gustapanino (Piazza Santo Spirito), T’Amerò (Piazza Santo Spirito), PopCafè (Piazza Santo Spirito), Volume (Piazza Santo Spirito), Black Lodge (Piazza del Tiratoio), Il Rifrullo (Via di S. Niccolò 55), Easy Living (Piazza Giuseppe Poggi), Negroni Restaurant & Cocktail Bar (Via dei Renai 17), One Eyed Jack (Piazza Nazario Sauro), Santa Rosa Bistrot (Lungarno di Santa Rosa), Porto Di Mare eskimo (128 Via Pisana).

Informazioni stampa: Gheusis Srl – tel  0422 928954 – Email: info@gheusis.com

A FIRENZE I COCKTAIL DI RUSSIAN STANDARD VODKA  SI DEGUSTANO A TEMPO DI JAZZ