AL CASTELLO DI MELETO IL NATALE È PURA MAGIA!

13 dicembre 2017

Per un intero fine settimana il castello di Gaiole in Chianti si trasformerà nella Fabbrica di Santa Claus, con un percorso tutto dedicato alle famiglie.

Elfi, folletti, fate, principesse, cavalieri e… Babbo Natale! Questi saranno solo alcuni dei personaggi che, nel fine settimana del 16 e 17 dicembre, daranno il benvenuto ai piccoli ospiti del Castello di Meleto che per l’occasione ospiterà la Fabbrica di Giocattoli del Polo Nord.

Due giorni dedicati alle famiglie, che potranno vivere la magia del Natale insieme ai loro bimbi, all’insegna della spensieratezza e del divertimento nelle suggestive sale del castello.

Tanti gli allestimenti e le ambientazioni a tema che costituiranno un vero e proprio percorso che comincerà all’ingresso del Castello, dove un elfo accoglierà gli ospiti e li condurrà, tra pupazzi di neve e candidi paesaggi, fino al Polo Nord e alla Fabbrica dei Giocattoli.

Seguirà un magico spettacolo sul palco del settecentesco Teatro dell’Accademia degli Accesi, per poi proseguire e arrivare alla Bottega Artigiana dove  gli aiutanti di Babbo Natale coinvolgeranno tutti i presenti  in divertenti laboratori per realizzare un bellissimo ricordo della giornata da portare a casa!

Ma nel regno di Ghiaccio non potrà mancare la “Regina delle Nevi”, che vestirà le piccole principessine e i piccoli cavalieri con mantelli e corone, per prepararli al grande incontro, quello con Babbo Natale, che li attenderà (forse…) alla fine del percorso, comodo e beato sul suo trono nella magica Sala dello Stemma.

I bimbi potranno sedersi sulle sue ginocchia e consegnargli la loro letterina con tutti i desideri, ricevendo in cambio l’attestato di “Principessa” e “Cavaliere” del Natale.

Il percorso si concluderà con un caloroso augurio per un felicissimo Natale!

Durante le due giornate saranno sempre a disposizione dei piccoli ospiti truccabimbi, zucchero filato, popcorn, vendita di cesti natalizi, incontri con l’apicoltore e assaggi di miele, vendita di decori natalizi artigianali. Sarà inoltre possibile mangiare e degustare i vini del Castello di Meleto e partecipare a laboratori di pasticceria nell’Antica cucina del Castello.

Ed uno speciale appuntamento sarà quello di sabato 16 dicembre, con una cena a tema per tutta la famiglia nelle Antiche Scuderie. Durante la serata non mancheranno animazioni ed intrattenimenti natalizi.
Sono previsti un massimo di 60 ingressi per volta e gli orari di inizio del percorso per i giorni di sabato 16 e domenica 17 dicembre 2017 sono i seguenti: 10:00; 10:45; 11:30; 12:15; 14:00; 14:45; 15:30; 16:15; 17:00; 17:45; 18:30 e 19:15.

Costo:

Biglietto intero: 10 EUR

Biglietto ridotto: (3 – 12 anni): 8 EUR

Gratuito per bambini di età inferiore a 3 anni

Il Ticket comprende:

– Ingresso al percorso di circa 1 ora

– Spettacolo teatrale

– Laboratorio per i bimbi con realizzazione di un gadget da portare a casa

– Spilla di benvenuto

– Cioccolata calda per i bimbi
La prenotazione è obbligatoria.

Info e Prenotazioni: tel. 0577.749.129 – eventi@castellomeleto.it

*****     *****      *****

Il Castello di Meleto: possiede un’estensione di circa 1000 ettari di cui circa 160 a vigneto e sono situati in diverse condizioni di suolo, pendenza, esposizione e microclima nel Comune di Gaiole in Chianti.

Negli ultimi anni, l’azienda ha avviato un lungo lavoro di selezione, individuando le vigne dove il Sangiovese si esprime meglio e destinate, quest’ultime, a diventare una vera e propria collezione di produzioni che esprimono il carattere di ogni specifico vigneto e del territorio.

Il Castello di Meleto è unico nel suo genere nel territorio del Chianti: una vera e propria fattoria medievale protetta dal castello del XI secolo, oggi diventata una splendida struttura ricettiva di charme.

AL CASTELLO DI MELETO IL NATALE È PURA MAGIA!