I DISTILLATI BERTA VESTONO UN ABITO NUOVO

23 luglio 2019

L’azienda di Casalotto di Mombaruzzo presenta a le rinnovate etichette e le nuove annate delle sue Riserve

Distillerie Berta presenta la nuova veste di Grappa Villa Prato, un’etichetta con un’immagine giocosa e vivace, creata per entrare in sintonia con i nuovi consumatori. Le mongolfiere, simbolo di libertà e spensieratezza, accompagneranno i fruitori in un viaggio straordinario alla scoperta di questo raffinato prodotto. Realizzata in onore dell’antica dimora trasformata dalla Famiglia Berta in esclusivo Relais, Grappa Villa Prato, dal sapore morbido e ottenuta distillando le vinacce con metodo discontinuo tramite caldaie in rame a vapore, si presenta nella linea Giovane, risultato di attente selezioni prodotte nell’ultima campagna di distillazione e nella linea Invecchiata, affinata negli ultimi 24 mesi in legno per esaltarne maggiormente gli aromi.

Svelato inoltre il restyling della Linea Castello di Monteu Roero, legata alla mitologia e dedicata all’omonimo maniero del X secolo ora di proprietà della famiglia Berta. La Grappa invecchiata Monte Acuto, un distillato prezioso, nato dalla selezione delle migliori vinacce di Barbera, Arneis e Nebbiolo, è un omaggio al territorio del Roero che proprio così veniva anticamente chiamato. Il Distillato d’Uva Mito delle Ore, dedicato alle dee guardiane dell’Olimpo, figlie di Zeus e protettrici dell’ordine naturale delle stagioni, esprime un profumo complesso, delicato e avvolgente e un sapore ricco di grande armonia e persistenza. Il nome deriva dal ritrovamento del Mito delle Ore in un affresco nei saloni del Castello durante i lavori di restauro.

Distillerie Berta: Fondata nel 1947, è stata la prima azienda a dedicarsi alla produzione di grappe invecchiate, una tradizione che continua da quattro generazioni e prosegue oggi nella sperimentazione, utilizzando diverse combinazioni di legni e cercando un prodotto sempre nuovo, senza rincorrere le mode del momento. La distilleria è una meta ideale anche per chi vuole concedersi una pausa relax tra i saliscendi del Piemonte: Distillerie Berta, infatti, include anche un parco botanico di 8 ettari, il museo della grappa, una pasticceria che produce il tipico amaretto di Mombaruzzo e Villa Castelletto, un resort in cui si uniscono camere arredate con charme e un ristorante che propone in chiave moderna i sapori del territorio. A chi vuole concedersi un’esperienza sensoriale indimenticabile, la Famiglia Berta apre le porte di Villa Prato, storica dimora settecentesca situata nel cuore di Mombaruzzo trasformata in un esclusivo relais de charme dotato di sei suite e centro benessere da 800 metri quadri in cui è possibile sperimentare i trattamenti alla grappaterapia.

I DISTILLATI BERTA VESTONO UN ABITO NUOVO