Gancia di nuovo protagonista a Vinitaly 2017

10 marzo 2017

Grande ritorno a Verona per Casa Gancia nella nuova veste di azienda del gruppo Roust.

In fiera presente con un portfolio rinnovato e una nuova immagine moderna e accattivante.

Padiglione 10 stand B2

Un ritorno che non passerà inosservato quello di Casa Gancia alla 51esima edizione di Vinitaly, in scena dal 9 al 12 aprile 2017.  L’azienda di Canelli, infatti, dopo cinque anni di assenza, si presenterà con un’immagine che parla di rinnovamento e contemporaneità a 360 gradi.

Azienda del territorio astigiano dall’indiscusso patrimonio storico, i cui valori sono radicati in ben 150 anni di storia e legati indissolubilmente alla primogenitura del Metodo Classico in Italia, Casa Gancia si presenta oggi, dopo l’acquisizione da parte del gruppo Roust, con un respiro e un’immagine che solo un grande gruppo multinazionale può avere.

Ogni dettaglio firmato Gancia parlerà di questa “nuova” storia presso lo stand di 204 mq che, ubicato nel padiglione 10 (stand B2), reinterpreta in modo innovativo il concetto di open space. Luminoso, elegante e raffinato, lo stand Gancia è stato pensato infatti per racchiudere in un unico spazio armonioso e funzionale le due anime dell’azienda, spumanti e aperitivi firmati Gancia da un lato e spirits, in primis Russian Standard Vodka, dall’altro.

Protagonisti indiscussi sul “palco” saranno infatti i prodotti del portfolio, che si presenterà alla manifestazione in una versione ampliata e rinnovata per prodotto e packaging.  Anche il programma delle giornate sarà ricco di colpi di scena e andrà da momenti di tasting e educational su spumanti e aperitivi Gancia con la presenza degli enologi, a momenti dedicati al cocktail building con barman e bartender di riferimento.

Un appuntamento imperdibile quindi! Da segnare in agenda data e luogo: Verona, 9-12 aprile, Padiglione 10 stand B2.

I PRINCIPALI PROTAGONISTI A VINITALY 2017

GLI SPUMANTI: la casa spumantistica piemontese, cui si deve la primogenitura dello spumante Metodo Classico in Italia, sarà presente con i suoi prodotti simbolo, che uniscono il fascino della storia alla contemporaneità del carattere: la gamma dei Metodi Classici, dall’Alta Langa Docg Riserva 60 Mesi all’Alta Langa Docg 36 Mesi alle referenze base Metodo Classico 18 mesi Brut e Rosé fino all’Asti 24 Mesi, un prodotto unico, frutto delle migliori uve moscato bianco di Canelli selezionate nel cuore dell’Asti, e Pinot di Pinot, lo spumante leggero, fresco e versatile, che, nella nuova versione Special Edition, rappresenta la scelta preferita di un pubblico dinamico e giovane.

VERMOUTH GANCIA: prodotto forte di una tradizione storica che ben si adatta ai nuovi trend della mixologia internazionale, i Vermouth Gancia, nelle versioni Bianco, Rosso e Extra Dry, sono capaci di esaltare nel bicchiere tutte le sfumature aromatiche per una più intensa esperienza di gusto.

RUSSIAN STANDARD VODKA: l’autentica vodka premium russa riconosciuta nel suo paese d’origine come punto di riferimento. Fedele alla formula di Dmitri Mendeleev, grazie all’utilizzo dei migliori ingredienti russi, Russian Standard Original raggiunge un perfetto equilibrio tra la morbidezza e il tradizionale sapore del grano.

GALLIANO L’APERITIVO: è la novità nel panorama dei bitter firmata Galliano, ha gusto fresco, con chiare note di agrumi mediterranei che si legano a sfumature delicatamente erbacee. E’ un amaro unico la cui ricetta comprende estratti e infusi di agrumi mediterranei come arance, bergamotti, arance amare, chinotto, mandarini e pompelmo.

Gancia di nuovo protagonista a Vinitaly 2017