Solopergian: al via il corso gratuito di degustazione

22 maggio 2017

Da giovedì 1 giugno a giovedì 27 luglio la Fondazione Solopergian darà il via ad un nuovo corso gratuito di degustazione rivolto a studenti non lavoratori e a disoccupati dai 18 ai 45 anni.

L’importanza dei rapporti umani e l’attenzione verso il prossimo, sono valori fondamentali della famiglia Berta fin dalle sue origini. Gli stessi che oggi animano lo spirito della Fondazione no profit Solopergian, nata nel 2015 a pochi mesi dalla prematura scomparsa di Gianfranco Berta, alla guida dell’azienda assieme a Chicco, figura di spicco nel panorama imprenditoriale piemontese.

Proprio per proseguire il suo impegno nei confronti della società, la famiglia Berta ha voluto dare vita alla Fondazione che ha come obiettivo primario la tutela dei mestieri tradizionali e l’aiuto concreto ai giovani che vogliono maturare una professionalità in questo campo. Tra le finalità della Fondazione vi sono, infatti, l’educazione al lavoro e alla salvaguardia del patrimonio, la collaborazione attiva con il territorio e l’organizzazione e promozione di corsi di formazione.

Questo impegno si concretizza quest’anno in un corso di degustazione gratuito di 9 lezioni riservato a studenti non lavoratori e a disoccupati dai 18 ai 45 anni. A partire da giovedì 1 giugno fino a giovedì 27 luglio, il percorso formativo, che si terrà presso la sede di Distilleria Berta dalle 20:45 alle 23:00,  consentirà ai partecipanti di avvicinarsi al mondo della grappa e dei distillati e darà modo, all’alunno giudicato più preparato al termine del percorso, di svolgere uno stage retribuito presso l’Enoteca di Distilleria Berta. I posti a disposizione sono limitati e le iscrizioni devono pervenire entro martedì 30 maggio.

Solopergian: al via il corso gratuito di degustazione